I DINTORNI

Il residence Emma si trova a Dobbiaco nuova, a 50 mt dalle piste di fondo. Soggiornando presso di noi avrete vicine tutte le comodità. Facilmente raggiungibili a piedi, ci sono negozi di ogni genere, come un panificio, un macellaio, un ottico ecc., troverete alcuni bar e noleggio sci e bici.

Dietro il nostro Residence Emma c'é un sentiero che si inoltra nel bosco, meraviglioso in estate per passeggiare nella natura e far correre e giocare i vostri bambini nel parco giochi ?Mondo Bosco? interamente in legno, e in inverno per giocare e camminare nel silenzio e nell'incanto della neve. Il sentiero arriva fino a San Candido, distante 5 km, ed è percorribile anche in bicicletta.

A distanza di 700 mt si trova un piccolo centro sciistico con diverse piste semplici per principianti e la scuola di sci di Dobbiaco, mentre stazioni sciistiche più importanti si trovano a Versciaco (Mont'Elmo 2100 mt.) distante 7 km, a San Candido, Sesto, Plan de Corones e Cortina, tutte raggiungibili facilmente anche con autobus o treno.
Le piste di fondo, invece, che partono proprio davanti al nostro residence, arrivano a Cortina, Lienz, Sesto in Pusteria e Lago di Braies. La zona d'arrivo delle gare più prestigiose di fondo si trova proprio davanti alle vostre finestre!

Nelle vicinanze ci sono centro benessere, parrucchiere, piscina "Acquafun", pista da slittino estivo - funbob, per non perdere occasione di rilassarvi e divertirvi durante le vostre vacanze a Dobbiaco. Varie e appassionanti sono le attività organizzate delle Guide Alpine nelle montagne dei dintorni sia d'estate che d'inverno per far apprezzare anche ai meno esperti il piacere di un escursione con le "ciaspe" o su una via ferrata in totale sicurezza.

In centro a Dobbiaco c'é una bellissima chiesa barocca, con funzioni sia in lingua tedesca che italiana, molti negozi, il palaghiaccio che ospita sia pattinaggio che hockey su ghiaccio.

Raggiungibile a piedi dal residence Emma c'è il lago di Dobbiaco, con le sue splendide acque che rispecchiano i colori delle montagne che lo circondano.
E' possibile mangiare presso i diversi ristoranti situati vicino alla riva, affittare pedalò per "esplorare" le acque tranquille, osservando i rifugi degli animali ed ascoltando i suoni della natura che circonda la zona.
Lungo il sentiero che porta al lago di Dobbiaco, c'é un nuovissimo Parco Avventura, dove tutta la famiglia potrá divertirsi, sotto l'occhio attento del personale di sicurezza, a dondolare sugli alberi ed attraversare ponti sospesi, con diversi livelli di difficoltà.

Appena fuori Dobbiaco, verso Villabassa, c'é un altro Parco che sicuramente sarà la gioia di grandi e piccini: il Parco fauna, per vivere la natura e gli animali in tutte le stagioni. Un sentiero immerso nel verde porta al Parco Zoologico di Carbonin Vecchia, dove si possono ammirare splendidi esemplari di moltissime specie faunistiche del luogo, dai caprioli alle civette delle nevi, dagli scoiattoli alle caprette, per trascorrere un pomeriggio divertente e rilassante.

Se trascorrete le vostre vacanze a Dobbiaco in occasione di una delle feste del paese , troverete piccoli chioschi che servono specialità locali, dai "Tirtlan", frittelle di pasta ripiena, agli "Schmarrn", omelettes stracciate accompagnate da marmellata di mirtilli rossi, il tutto innaffiato con ottima birra o vin brulé.

Spostandovi da Dobbiaco, ogni paesino ha le sue caratteristiche, ma in tutti troverete bellissime costruzioni affrescate, strade pulite ed ordinate, negozietti curati nei minimi particolari, ristoranti tipici e sale da tè. Se vi capita, in estate, fate passeggiate in montagna, ci sono sentieri a portata di tutti e potrete riposarvi e mangiare presso uno dei tanti masi in legno che spesso riportano ancora le caratteristiche originali di un tempo.

Naturalmente queste sono solo alcune delle molte possibilità per le vostre vacanze a Dobbiaco, se desiderate maggiori particolari, non dovete far altro che chiedere alla Sig.ra Emma!